domenica 20 ottobre 2013

Il saluto del Sindaco Filippo Miroddi, alla Presidente della Camera Laura Boldrini.

E' con vero piacere e con grande orgoglio, che porgo il benvenuto a nome mio personale, ma sopratutto in qualità di Sindaco della Città di Piazza Armerina, alla Presidente della Camera dei Deputati on.Laura Boldrini.

Il suo costante impegno ed il grande senso di abnegazione mostrato quale portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazione Unite per i Rifugiati, ha sempre messo in risalto la Sua grandissima sensibilità verso chi soffre, operando il tal senso in maniera concreta e tangibile.
L'odierno incontro ne è la riprova.



Ringrazio tutte le Autorità civili, militari e religiose presenti, nonchè il numeroso pubblico che ha voluto partecipare a questo evento culturale, così pregnante di valori umani, testimonianza diretta di una vita spesa a difesa della solidarietà nei confronti di chi soffre ed è "costretto a fuggire senza nome e senza volto"! (come dice il nostro Papa Francesco).

Ma deve anche essere esempio e paradigma del nostro comportamento quotidiano, quando enfatizziamo tutti i nostri diritti e dimentichiamo i doveri nei confronti dei nostri fratelli, sconfitti dall'egoismo e dalla indifferenza.
Grazie Murayo, la tua piccola grande storia ha consentito oggi di accendere i riflettori sulla tua e nostra Città: Piazza Armerina!

Ma adesso non voglio più rubare tempo prezioso agli illustri relatori, al folto ed autorevole uditorio, ma sopratutto ai diretti protagonisti di questa bellissima favola divenuta realtà, grazie alle capacità di una grande donna. Laura Boldrini.

Il Sindaco di Piazza Armerina
Filippo Miroddi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI