mercoledì 2 ottobre 2013

La piazza Boris Giuliano ricoperta di verde.

foto di Giuseppe Di Vita
In data odierna la "Villetta" di Piazza Armerina è stata ricoperta da un verde prato inglese, frutto di una iniziativa della precedente amministrazione comunale e portata a termine da quella attuale.

Dai primi commenti sembra che il risultato sia gradito a molti ma, nella stessa misura, si alzano le voci preoccupate di chi si domanda:-"quanto durerà questo splendido colpo d'occhio?"-

L'area è un punto di incontro per i piazzesi di tutte le età e a tutte le ore del giorno e della notte. Sono in molti a temere che presto il nuovo prato inglese verrà prima assediato e poi invaso da mozziconi di sigaretta, bottiglie di birra, escrementi animali e via degenerando.



Chi si occuperà della pulizia ordinaria e straordinaria dell'area? Chi vigilerà affinchè il nuovo giardino non diventi un enorme portacenere o una improvvisata area per lo sgambamento dei cani?

L'auspicio è che ognuno faccia la sua parte.Cittadini in testa.

Gianluca Murella

si ringrazia Giuseppe Di Vita per le immagini.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI