giovedì 21 novembre 2013

Grottacalda a punteggio pieno. Battuta la Mens Sana Mascalucia

di Gabriella Giunta
Piazza Armerina. Tre partite disputate, tre vittorie, primi in classifica a punteggio pieno per questo scoppiettante inizio di stagione del Grottacalda Piazza Armerina di coach Barravecchia che domenica scorsa ha affrontato l’avversario di turno, la Mens Sana Mascalucia. Al Palatenda si gioca un basket intensissimo, con frazioni di gioco punto a punto che esaltano il pubblico numeroso e motivato a sostenere la propria squadra. Il gioco brillante dei piazzesi è riuscito a spiazzare gli avversari, con ben quattro giocatori (Alessandro Ciancio, Carmelo Gallani, Marco Ciancio e Vincenzo Guadagnino) che chiudono in doppia cifra. Straordinaria la partita di Carmelo Gallani, che realizza ben 30 punti con solo (si fa per dire) tre triple e il 100% dalla lunetta (13/13). Una partita che inizia in sostanziale parità con azioni spettacolari da entrambe le parti per tutto il primo quarto. Nel secondo quarto, il Grottacalda guadagna sempre più margine, iniziando con un primo canestro del ‘solito’ Gallani, seguito dai primi due punti di Marco Ciancio dalla lunetta. Il giovane Ciancio era stato fermato fallosamente dopo essere stato lanciato sotto canestro da Alessandro Ciancio che aveva appena rubato palla e servito un pallone perfetto al fratello. Il primo tempo si chiude con i piazzesi a più 11. Nel terzo quarto, sono le guardie di entrambe le squadre a fare la partita ma il Grottacalda cede terreno e la Mens Sana diventa protagonista di una gran rimonta fino a portarsi sul 63 a 68. Nell’ultima frazione di gioco, il pubblico si fa sentire e i piazzesi riescono a riportarsi in testa dopo alcuni episodi di tensione in campo. A tre minuti dalla fine il tabellone segna 76 a 72, ed il gioco è frammentato per i fischi degli arbitri e l’intensità della difesa di entrambe le squadre. Ma il Grottacalda gestisce al meglio il modesto vantaggio acquisito negli ultimi minuti e il punteggio finale è di 84 a 78. Altri due punti meritati per i ragazzi di Barravecchia che sabato prossimo saranno impegnati nella trasferta contro la Salusport di Priolo Gargallo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI