Lo scorso anno furono venduti dall'A.GE.DI., conl'analoga iniziativa, circa 386 calendari per un introito totale di euro 1.879,50, somma che è stata destinata alGrest estivo, attività che ha consentito ai bambini disabili di trascorrere le vacanze estive impegnati in attività ludico-ricreative che altrimenti non avrebbero potuto svolgere.
L'edizione del 2014 del calendario, elaborata dalla commissione costituita dai membri di entrambe le associazioni, vuole rappresentare le attività che le due associazioni hanno svolto nella loro più che decennale storia una rivolta alla valorizzazione ed alla promozione del patrimonio di auto e moto storiche del nostro territorio e l'altra all'assistenza ed alla cura dei bambini disabili.
Il Calendario verrà presentato ufficialmente nel corso della "Festa degli Auguri" che si terrà il 18 dicembre alle ore16.30 presso la sede dell'Agedi di viaGrottacalda a Piazza Armerina .
L'iniziativa testimonia come, ormai dal 2007, può esserci perfetta intesa tra due associazioni locali che perseguono finalità così diverse: una la ricerca delle emozioni che suscitano le auto d'epoca e un'altra che si occupa di solidarietà.
I due presidenti ed i soci tutti si augurano che l'iniziativa, possa incontrare consensi tra la cittadinanza e che soprattutto possa essere da esempio per altre similari all'insegna della solidarietà.
L'appuntamento è quindi rimandato al calendario 2015.
Il Presidente Tyracia Il Presidente Agedi
Arcangelo Grillo Enzo Casale