sabato 28 dicembre 2013

Gianluca Speranza, esponente di NCD sulla Betto che si è dichiarata indipendente dal gruppo MIR.

dichiarazioni di Gianluca Speranza
Questa mattina sono stato al Consiglio Comunale della mia città. 
Si doveva discutere e votare il trasferimento del mercato settimanale, ma aperta la seduta chiede la parola un Consigliere che si dichiara indipendente, con delle motivazione a carattere nazionale: "sembravamo al senato"! 
Ora morale della favola è indipendente, ma per motivi di carattere personale: un sottogoverno, chissà per chi? 
Ora - dice Speranza - una dichiarazione la voglio fare io. 
Caro Consigliere quanto ti sei candidato hai scelto la lista e il candidato sindaco condividendo un progetto per la nostra città con un programma, ma caro consigliere da quando sei in consiglio di quel programma non hai portato un solo punto, anzi hai fatto l'opposto: votando l'aumento delle addizionali e il bilancio, creando così un disagio sociale non indifferente. 
Caro consigliere - chiude Speranza - devi essere sincero con la città anche tu sei figlio come tanti altri della vecchia politica " del ricevere per dare"!!!! 
Non avete ancora capito che dopo sei mesi la città continua a soffrire più di prima, speriamo che il nuovo anno porti dei cambiamenti positivi, nonostante i presupposti negativi!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI