lunedì 2 dicembre 2013

Indignazione e cordoglio del Consiglio Comunale per il grave incidente sulla SS117 bis

Questa sera in occasione del Consiglio Comunale, la consigliera Laura Saffila, prima dell’inizio dei lavori, ha richiesto con una mozione d’ordine di leggere un documento relativamente all’incidente verificatosi sulla SS.117 bis, documento che è stato condiviso dall'intero Consiglio.
Nei prossimi giorni il Presidente del Consiglio di concerto con l'Amministrazione Comunale chiederanno un incontro in Prefettura con i vertici dell'ANAS.
Signor Presidente, colleghi Consiglieri,
sabato 30 novembre, nel corso del primo pomeriggio si è verificato l’ennesimo incidente mortale sulla SS.117 bis, in c/da Furma, in prossimità della pericolosissima curva soprannominata “curva della morte”, per i tanti incidenti mortali che in quel tratto di strada puntualmente succedono. 
Signor Presidente, innanzitutto ritengo doveroso nell’esprime alle famiglie delle vittime dell’incidente il più profondo cordoglio per la perdita dei loro cari, ai feriti, miracolati, dal terribile incidente una pronta guarigione.
il minuto di silenzio osservato in aula
Ritengo che questo civico consesso non può e non deve restare inerme a questo tributo di sangue, detto tratto di strada non può continuare a mietere vite umane, oggi è successo a questi giovanissimi ragazzi, domani a chi !!!.

Signor Presidente, non possiamo più rimanere in silenzio, dobbiamo fare qualcosa, innanzitutto un documento come città indignata, per l’incapacità dell'ANAS di non essere stata capace nell’ultimo ventennio di .................

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI