giovedì 23 gennaio 2014

NCD. Interrogazione sulla fiera degli animali

Al Sig. Sindaco
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
al Commissario ASP 4
al Dirigente del servizio veterinario ASP 4
OGGETTO : INTERROGAZIONE RIGUARDO IL RIPRISTINO DELLA FIERA DEGLI ANIMALI A PIAZZA ARMERINA

Piazza Armerina, oltre che per i famosissimi mosaici, per i rinomati dolci, per le bellezze architettoniche e paesaggistiche, è conosciuta in ambito regionale per la sua “fiera degli animali”.
E’ noto a tutti che dal 28/04/2013 per decisione da parte del servizio veterinario del Asp 4 di Enna, questa è stata sospesa in quanto il corpo forestale dello stato aveva operato un blitz con il quale aveva sequestrato alcuni cuccioli di cane e denunciato i proprietari e soprattutto il veterinario contrattualizzato del comune e quello, di servizio quel giorno, dell'Asp  per omissione di atti di ufficio per presunti mancati controlli.

Orbene, oggi i due veterinari sono stati prosciolti per non aver commesso alcun reato e pertanto il dott. Sferrazza, dirigente del servizio veterinario dell’ ASP 4 non ha più alcun motivo per tenere sospesa la fiera.
Pertanto il gruppo consiliare del N.C.D. chiede con fermezza ai destinatari di questa interrogazione
  • se esistono ulteriori motivi ostativi al ripristino della “fiera degli animali”
e, in assenza di ostazioni,

  • che si adoperino con immediatezza e solerzia al ripristino della fiera che, oltre a rappresentare per la Città motivo di vanto, rappresenterebbe oggi un volano per introiti economici che andrebbero a ridurre il carico fiscale, oggi enorme, gravante sulle spalle di tutti i cittadini.
  • Che gli organismi cittadini a monte vigilino costantemente affinché non si debbano più ripetere episodi che possano in alcun modo mettere a repentaglio l’esistenza e la continuità della “fiera degli animali”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI