sabato 1 febbraio 2014

Mercato in Piazza Falcone. Soddisfazione di Cimino

L’ANVA Confesercenti vuole esprimere grande soddisfazione in merito al ritorno del mercato settimanale nel vecchio sito di Piazza Falcone-Borsellino e vie limitrofe.  E’ un evento che noi di Confesercenti, così come molti titolari di attività commerciali e cittadini, aspettiamo da molto, troppo tempo. Voglio ricordare che questo sito era stato già individuato dal passato C.C. il 4 Novembre 2010, a seguito di una petizione dove chiedevamo ai cittadini se erano d'accordo sul ritorno del mercato in questo sito.
Petizione che portò alla raccolta di circa 2000 firme. Ma purtroppo ci sono voluti tanti scontri e tante  battaglie  affinchè  ciò per cui abbiamo lottato per anni, arrivasse a compimento. Infatti solo qualche settimana fa, c’è stato lo stabbene definitivo con tutti i pareri emanati dagli organi preposti, da parte dell’attuale Consiglio Comunale, a seguito della delibera voluta dalla Giunta. Voglio ringraziare l’amministrazione  al completo con in testa il Sindaco Filippo Miroddi,  perché fin dal primo giorno che si è insediato, ha creduto ai disagi di una categoria martoriata e bistrattata per troppo tempo, accogliento il nostro invito ad attuare questo trasferimento nel minor tempo possibile. Così, dopo il ritorno della fiera di Settembre in città, anche il mercato settimanale è ritornato nel suo sito ideale. Un ringraziamento va agli uffici preposti, dall’ufficio tecnico, all’ufficio commercio, che non si sono risparmiati  per portare a termine le direttive dell’amministrazione  per quanto riguarda l’aspetto tecnico ed amministrativo. Ma a chi vanno i complimenti più sinceri, è senza dubbio il Comando di P.M. perché non è facile in uno spostamento di mercato  già dalla prima giornata, tenere la situazione in pugno facendo rispettare misure e regole. Il mercato di Giovedì a Piazza, è stato un modello di correttezza e civiltà e di questo si deve dare merito all’organo di controllo, che ha saputo laddove si sono presentati dei problemi, dargli subito rimedio. Sicuramente qualche piccolo problema da risolvere ancora c’è, ma lavorando con spirito di collaborazione, settimana dopo settimana, si potrà creare  a Piazza Armerina un mercato settimanale che sia un modello da prendere come esempio di civiltà, correttezza e rispetto delle regole. I presupposti ci sono, se l’amministrazione  continuerà di questo passo e porterà avanti la linea del rigore e del rispetto delle regole, la Confesercenti sarà al suo fianco contro gli incivili e contro l’illecito. Se così non sarà e  dovesse esserci un ritorno al passato, noi saremo pronti ad essere la spina nel fianco e vigileremo  affinchè  non ci siano più gli scempi di un tempo.    
Il Delegato ANVA CONFESERCENTI di Piazza Armerina

Salvatore Cimino.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI