giovedì 13 febbraio 2014

Promo sul libro di Antonio Mazzeo sul MUOS.

di Ornella ed Enrico Di Carlo

Grazie a tutti gli attivisti sempre presenti e pronti al sostegno del No al Muos e alla smilitarizzazione della Sicilia, no all’isola fortezza armata,come dice Mazzeo, e no al lager per detenere indiscriminatamente rifugiati e migranti.

Ho il piacere di far conoscere il libro di Antonio Mazzeo “il MUOStro di Niscemi per le guerre globali del XXI secolo”.

Un libro dove viene dettagliatamente raccontato lo svolgersi del percorso di costruzione della base militare della Marina americana a Niscemi.

Si parte dagli anni ottanta fino ad arrivare ai giorni nostri, di tutti i traffici sotto banco fatti anche con la mafia da parte della US Navy, della superficialità con cui i nostri politici hanno valutato la costruzione di questo Muostro, di come hanno tenuto all’oscuro il popolo sull’installazione di tutta la base di Niscemi con le antenne NRTF e Muos e le loro conseguenze sulla salute e sull’ambiente.

In questo libro sono esposte in modo cronologico tutte le date, le società, le persone, le autorizzazioni, i presidenti di regione ed i loro subalterni coinvolti.

Vi accorgerete leggendo questo particolare libro, che nel processo d’installazione del sistema satellitare Muos, sia evidente l’illegalità e l’assurdo paradosso, dove i nostri politici, giustificano tale strumento come difesa del territorio nazionale compromettendo la salute del popolo siciliano e dell’ambiente, non curanti di infrangere alcuni articoli della nostra costituzione: art.11, 80, 87, e, secondo me, anche l’art.9. Infatti questo strumento di guerra nasce in una sughereta secolare, una delle più grandi d’Europa, dove si è vista radere al suolo migliaia di alberi.

Si parla inoltre dell’intervento e dell’appoggio di due scienziati del politecnico di Torino: Zucchetti(ordinario di impianti nucleari) e Coraddu(consulente esterno del dipartimento di Energetica), i quali dicono che con la realizzazione delle nuove antenne si verificherà un incremento medio dell’intensità del campo pari a qualche volt per metro rispetto al livello esistente, con la possibilità del verificarsi di punti caldi; inoltre evidenziano le incongruenze dello studio fatto precedentemente da docenti della facoltà d’Ingegneria di Palermo, dove veniva esposta la non pericolosità delle onde elettromagnetiche. I due docenti ammisero più tardi che lo studio pro-muos era stato loro commissionato e remunerato dalla Marina USA, tramite un’azienda privata.

Nel libro troverete tutti i risultati elaborati da diversi enti e istituti: regionale, europei, mondiali, discordanti tra loro, imprecisi e poco soddisfacenti, eppure il Muos sarà installato nonostante i tanti dubbi, nonostante nella zona di Niscemi ci sia un’incidenza di tumori alla tiroide, agli organi genitali, aggiungendo anche le problematiche dovute al petrolchimico di Gela.

Leggerlo vi aiuterà a capire e resterete increduli di ciò che si fa per il potere e per il denaro ….. lasciando morire popoli di fame, di guerre inutili, di ingiustizie!!

Mobilitiamoci per la pace e l’unione verso tutti popoli. Ma che senso ha la vita se non si costruisce una base fatta d’amore e conoscenza.

Informo i nostri cittadini che il MUOS sarà attivato nel 2016, quindi il tempo per fermare questa installazione ingiusta e imposta da persone senza scrupoli, può essere fermata.

Se pensate che ognuno di noi si meriti di costruire un futuro, di poter dare una scelta, di incentivare la libertà dei giovani, allora informatevi leggendo questo libro e siate fiduciosi e propositivi!!

Il comitato No Muos di Piazza Armerina Vi invita alla manifestazione del 1° marzo a Niscemi. Se volete la pace saremo in migliaia!

Vi ricordo che questa base serve esclusivamente alla US Navy per la GUERRA, oltre che portare danni sulla nostra salute e sull’ambiente!

Pace e serenità a tutti.



Ornella ed Enrico

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI