martedì 22 luglio 2014

PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri arrestano un giovane del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, comandata dal Maresciallo Aiutante QUARTA Vincenzo, continuano la loro costante attività di controllo del territorio.

Nell’ambito di un servizio coordinato, alle prime luci dell’alba odierna, i Carabinieri operanti hanno effettuato quattro perquisizioni locali nel centralissimo quartiere Monte e, a seguito di una di queste che ha dato esito positivo, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, TRENO Andrea, 34enne nato e residente a Piazza Armerina, coniugato, disoccupato, pluripregiudicato.

I militari dell’Arma, avendo fondato motivo di ritenere che presso l’abitazione del TRENO, sita a Piazza Armerina nel nobile Quartiere Monte alla Via Maiorana nr. 71–73, si potessero rinvenire sostanze stupefacenti, vi si sono recati per procedere ad una perquisizione personale dell’uomo e ad una locale della sua abitazione.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno spiegato all’uomo le ragioni della loro presenza ed hanno iniziato l’atto di polizia giudiziaria. La perquisizione ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti nel garage dell’abitazione, ubicato al civico nr. 77 della Via Maiorana, circa 16 grammi di sostanza resinosa di colore marrone verosimilmente hashish, circa 6 grammi di sostanza resinosa di colore marrone verosimilmente marijuana nonché nr. 1 bilancino di precisione (funzionante) e nr. 1 tritaerba al cui interno era presente della sostanza stupefacente.

All’interno di due vasi trovati nel terrazzo, sono state rinvenute nr. 7 piantine di cannabis indica di altezza variabile tra i 15 ed i 40 centimetri.

I Carabinieri hanno ovviamente proceduto al sequestro penale della droga.

Per le modalità di ritrovamento, per gli oggetti rinvenuti, per gli specifici pregiudizi penali e precedenti di polizia, appare chiaro che lo stupefacente fosse destinato allo spaccio così come concordato anche dal Dr. Francesco RIO – Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Enna.

Nel corso di tutte le operazioni non sono stati arrecati danni a beni mobili o immobili, né a suppellettili.

La droga, posto sotto sequestro penale ed a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sarà inviata nei prossimi giorni al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna per gli accertamenti del caso.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domicialiari a disposizione della competenteAutorità Giudiziaria. L’arresto di oggi è un dato incontrastabile dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere dal Dr. Francesco RIO e dai Carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina nel territorio di competenza

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI