giovedì 14 agosto 2014

Comitato No Muos: Raccolta farmaci per Gaza a Piazza Armerina e nei paesi vicini.

È partita ufficialmente la raccolta farmaci per Gaza promossa dal Comitato No MUOS di Piazza Armerina e da associazioni del territorio armerino e dei comuni vicini.

Nei maggiori centri della Sicilia e della penisola, tanti, in queste settimane, hanno organizzato iniziative, banchetti e raccolta materiale sanitario con destinazione la striscia di Gaza “dove la popolazione non ha la possibilità di essere curata adeguatamente in seguito ai bombardamenti – dichiara Eleonora del Comitato No MUOS di Piazza Armerina. “Sono state colpite anche le strutture sanitarie, ucciso e ferito in molte occasioni il personale che ci lavora, danneggiati ospedali e apparecchiature mediche. Rifornimenti e materiale arrivano in ritardo alla popolazione con difficoltà e pericoli di ogni genere”.

Il Comitato No MUOS è in contatto con l’associazione di Genova Music For Peace che ha già inviato, nonostante le difficoltà incontrate per la partenza dei container, scorte di medicinali raccolti in tutta Italia. “Abbiamo registrato finora una buona adesione da parte di associazioni e cittadini: tra gli altri, ringraziamo in modo particolare le associazioni del Comune di San Cono e la signora Sandra Russo di Piazza Armerina. Invitiamo tutti a mettersi in contatto con noi tramite la pagina face book “Raccolta Farmaci a Piazza Armerina e nei paesi vicini” oppure chiamando il numero 3336622864. La raccolta proseguirà per l’intero mese di agosto e agli inizi di settembre il materiale raccolto sarà inviato a Genova per la spedizione successiva a Gaza”.




Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI