martedì 27 gennaio 2015

Fwd: ogni giorno deve essere una giornata della memoria

In queste Giornate della Memoria in cui sostanzialmente si ricorda come l'uomo possa fare cose di straordinaria mostruosità, mi piace riportare un pensiero meravigioso che appartiene ad un passato sempre più presente di una grande uomo: Martin Luteher King. Poche parole, ma un significato forte, profondo, una grande e sconsolante verità.Quanto accaduto 70 anni fa (milioni di morti fra ebrei, soldati, civili) non ci ha insegnato nulla, proprio nulla perchè il mondo vive quotidianamente tante piccole Shoah. Da allora (e ancora oggi) quante guerre, quanti conflitti, quante atrocità, quante discriminazioni, quante vittime innocenti, quanti bambini trucidati, quante stragi, quante sofferenze,quanto dolore, quanti uomini, donne e bambini costretti a vivere nella paura."Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli"
enzo conti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI