venerdì 16 gennaio 2015

Operazione di controllo dei Carabinieri: un arresto e due persone denunciate

Vasta e diversificata operazione di perlustrazione e pattugliamento del territorio quella condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Enna nel tardo pomeriggio del 15 gennaio; i centri cittadini e le contrade di Centuripe, Regalbuto, Pietraperzia, Valguarnera ed Agira, sono stati interessati da specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati condotti dal personale delle tre Compagnie Carabinieri di Enna, Piazza Armerina e Nicosia che, avvalendosi sia delle pattuglie delle Stazioni competenti sui distretti territoriali, sia delle “gazzelle” del Pronto Intervento, con un dispiego di circa 50 militari ed un’unità cinofila, hanno portato al controllo di 199 persone e 97 veicoli, 12 perquisizioni per la ricerca di armi e stupefacenti, 1 persona arrestata e 3 denunciate a piede libero. 

Nello specifico, a Regalbuto, i militari della locale Stazione, collaborati dai colleghi di Troina e dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Nicosia hanno tratto in arresto, trattenendolo in camera di sicurezza per la “direttissima” odierna, un 37enne pregiudicato, tale GALATI GIORDANO SEBASTIANO, sorpreso in possesso di 3 involucri di plastica contenenti 10 grammi di cocaina, abilmente occultati sotto delle pietre del giardino della propria abitazione, un macinino elettrico e la somma di 500 euro, ritenuta provento di spaccio, mentre a Pietraperzia i militari della Stazione territorialmente competente hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 21enne palermitano incensurato e residente a San Cataldo, controllato alla guida della propria autovettura con un tasso di alcool pari a 1,76 gr per litro di sangue ed un 20enne catanese, ma residente a Pietraperzia, sorpreso in possesso di 29 cartucce calibro 12 ed un coltello della lunghezza di 18 cm.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI