giovedì 5 marzo 2015

Esce il libro documentario MUOS Ultimo Atto

Piazza Armerina. Esce in formato ebook multimediale, e prossimamente in versione cartacea, il libro documentario MUOS Ultimo Atto, edizioni Nulla Die, di Antonella Santarelli e Salvatore Giordano, corredato dei video di Antenne46. “Siamo molto soddisfatti della versione ebook del libro perché consente di apprendere avvenimenti e notizie non solo dal testo, essenziale e sintetico, ma anche dagli eccezionali video realizzati da Antenne46” dichiarano gli autori.
Il reportage prende il via dalla sentenza del TAR del 13 febbraio 2015 e ripercorre i momenti salienti della stagione di lotte in contrada Ulmo dopo la farsa dei giornalisti invitati dalla US Navy il 19 giugno 2013, avvenimento con cui i due autori chiudevano il precedente libro-documento, Piazza No MUOS, settembre 2013.

“I fatti, vissuti in prima persona, sono quindi testimoniati dai video di un reporter speciale, Antenne46, e dalle foto di Andrea Scarfò e Maurizio Roselli”, evidenzia la Santarelli.
“In accordo con l'editore, i proventi dell'opera saranno devoluti al fondo cassa per le spese sostenute dai legali NO MUOS cui va il nostro plauso per l'incessante lavoro svolto a sostegno del movimento e dei comitati”, dichiara Salvatore Giordano.

Antonella Santarelli, sociologa, pubblicista, ha già pubblicato per Nulla Die: Periferie, silloge poetica, e Via Solferino, raccolta di racconti.
Salvatore Giordano, sociologo, scrittore ed editor, ha già pubblicato per Nulla Die il romanzo Ustica e l'ebook Lasciare libero lo scarrozzo.
Degli stessi autori Piazza NO MUOS, Nulla Die, settembre 2013.

Edizioni Nulla Die, marzo 2015.
E.book € 3,99 in vendita da oggi
Libro € 9,90 (disponibile da aprile 2015)

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI