giovedì 5 marzo 2015

Ettore Rivoli sul podio ai campionati italiani master di atletica leggera


Piazza Armerina. Dopo il bellissimo risultato, della settimana scorsa a Padova, ai campionati assoluti di atletica leggera indoor dove il nostro Andrea Tagnese, che corre per il CUS Torino, a centrato il podio, BRONZO, sui 3000 metri, col tempo di 8”09 a solo 19 centesimi dal secondo e 1 secondo dal primo.
L'atletica Armerina non smentisce le sue tradizioni, infatti Oggi 01 Marzo e ieri 28 Febbraio, una squadra capitanata dal presidente della “Libertas Bellia” Ettore Rivoli, con a seguito Luigi Purrazza e Cristofero Arena, hanno partecipato ai campionati Italiani Master indoor, che si sono svolti ad Ancona.
Sabato il presidente Ettore Rivoli,alla vigilia aveva dichiarato”Mi aspetto qualcosa, perchè sento di essere in buona condizione e mi sono allenato bene,” non ha deluso, è salito sul podio nei 1500 metri conquistando la medaglia d'argento, in una gara fatta tutta in testa e solo negli ultimi metri si è dovuto arrendere ad un avversario più forte.
Nella stessa giornata il nostro settantenne Cristofero Arena, sempre nei 1500 metri, a sfiorato il podio solo per pochi centesimi, giungendo, si fa per dire , solo quarto.
Oggi i nostri atleti sono scesi di nuovo in pista, su una distanza poco inferiore al primo giorno, gli 800 metri. Anche qui grande soddisfazione, Rivoli per sfortuna di sorteggi gareggia nella seconda serie, dove a la meglio su tutti ma in quella generale si deve accontentare del quarto posto.
Arena, nella stessa distanza, della categoria M70 e sesto.
Nella categoria M 40 Luigi Purrazza, dopo una splendida gara si e dovuto accontentare del settimo posto, con il tempo di 2”08. Comunque ottimi piazzamenti, nelle rispettive categorie, dei nostri atleti, visto che parliamo di Campionati Italiani di atletica al coperto.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI