mercoledì 15 aprile 2015

Comuni Amici protagonisti al Travel Expo


L’Isola Che C’è esiste, è la Sicilia dei Comuni Amici, la ‘rete ideale’ di Comuni nata su iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti: Aidone, Calatabiano, Capo d’Orlando, Gela, Licata, Mussomeli, Pachino, Partanna, Piazza Armerina, San Vito Lo Capo.
Ettore Messina è stato relatore nella conferenza di apertura di questa edizione del Travel Expo: in quest’occasione ha presentato l’iniziativa Comuni Amici come esempio concreto di rete di promozione turistica.
Lo stand di Comuni Amici è stato tra i più vivaci della manifestazione, anche grazie alla presentazione delle eccellenze enogastronomiche dei singoli territori, molto apprezzati i prodotti del Comune di Pachino e le conserve dell’azienda Samperi.
Comuni Amici, sponsor di Travel Expo per la serata di gala, ha organizzato un evento per la promozione dei dieci comuni aderenti. Protagonisti della serata sono stati Sandro Vergato, noto comico televisivo ospite fisso della trasmissione ‘Insieme’ di Salvo La Rosa, e Vincenzo Spampinato, filosofo, poeta, cantautore e compositore dell’inno ufficiale della Regione Sicilia. Vergato e il suo talento istrionico sono stati animatori anche dell’evento conclusivo del Travel Expo, con l’estrazione di premi offerti dagli operatori turistici.
Dichiara Ettore Messina: “Al Travel Expo abbiamo concretizzato importantissime partnership con influenti attori del panorama turistico mondiale. Tra i risultati ottenuti la sinergia con Travel No Stop, la più autorevole rivista online di turismo del patron dell’iniziativa Travel Expo Toti Piscopo. Il portale di Travel No Stop accoglierà gli spazi istituzionali e le informazioni turistiche dei Comuni Amici. Si creerà una nuova piattaforma per le prenotazioni online dedicata agli agenti di viaggio.”
Nato nel 2014, il progetto Comuni Amici è stato ideato dall’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente voluto dagli assessori dei comuni coinvolti. L’idea muove dalla voglia di rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review. Comuni Amici è l’unione di più comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale per tradizioni e storia e con un unico obiettivo, il turismo. Oltre alla promozione integrata, si propone di agire con strategie di marketing e offerte mirate per i turisti, dal mare alla montagna, dalla Magna Grecia al Medio Evo.






www.comuniamici.it

Contatti:                                                                                                         Ufficio Stampa
Ettore Messina                                                                                             Silvia Novelli
info@comuniamici.it                                                                                  novelli.silvia@hotmail.it

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI