lunedì 6 aprile 2015

La città di Piazza Armerina presente alla manifestazione NO MUOS

Il Comitato No MUOS No WAR di Piazza Armerina ringrazia i cittadini e le istituzioni della città per il
contributo dato alla grande manifestazione popolare No MUOS del 4 aprile a Niscemi. “Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per aver messo a disposizione il pullmino e per avere indossato la fascia tricolore assieme ai sindaci dell’ANCI (Associazione Nazionale Sindaci d’Italia) presenti numerosi alla manifestazione. Ringraziamo il Vescovo Mons. Rosario Gisana per il messaggio di solidarietà che ha inteso far pervenire alle istituzioni e alle migliaia di persone presenti in Contrada Ulmo sabato 4 aprile; ringraziamo gli operatori dell’informazione che mostrano attenzione alla società civile che si mobilita a difesa della propria terra; ringraziamo, infine, tutti i cittadini che partecipano e ci ascoltano. La manifestazione del 4 aprile è stata un’esplosione di allegria e di festa per la sentenza del TAR di Sicilia e la conseguente azione della Procura di Caltagirone. Siamo consapevoli che le vicende si alterneranno in modo contraddittorio come sta avvenendo da cinque anni: il Ministero della Difesa  ha chiesto, per conto dei Marines USA, la sospensiva della  sentenza del TAR di Sicilia e la prima seduta si terrà il 15 aprile prossimo. Noi, assieme ai movimenti e ai comitati delle città, continueremo a essere presenti e a mobilitarci contro ogni guerra, contro i soprusi, per la difesa della salute e dell’ambiente. Non si può più tornare indietro nell’informazione e nella presa di coscienza collettiva che attorno a questi temi si sono ormai consolidate nei nostri territori”. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI