venerdì 27 novembre 2015

Palermo: impiegato all'Anagrafe gioca al videopoker mentre la gente è in fila

Mentre i cittadini aspettano due ore per avere un pass della Ztl, c'è chi gioca al solitario pc. Succede all'ufficio anagrafe di via Fileti, dove ieri mattina erano in sei, in fila, per avere il pass. E mentre cadeva la linea e i dipendenti non sapevano come mandare in stampa un file in formato A6, un impiegato giocava al pc. A raccontare e a fotografare l'accaduto un cittadino che ha anche dovuto fare i conti con dipendenti che non conoscevano bene le procedure per il rilascio del pass, dovendo tornare lì due volte.

"E appena sono tornato nell'ufficio, dopo un'ora e mezza di attesa snervante, ho notato un impiegato giocare. Ho subito pubblicato la foto su facebook e chiesto ai miei contatti di farla girare, così da segnalare quello che succede". Dopo la denuncia arriva il provvedimento della dirigente dell'ufficio, Giuseppina Arena, che ha subito mandato una contestazione all'impiegato, identificato grazie alla foto. "La cosa più grave è che si tratta di un collaboratore dei servizi generali, non un impiegato. Non doveva essere seduto lì. Non è una sua postazione e ho chiesto spiegazioni. Tra dieci giorni, come per legge, il dipendente dovrà relazionare l'accaduto e saremo rigidi. È prevista una sanzione disciplinare che potrebbe andare da una trattenuta a un licenziamento. Vedremo. Valuteremo la gravità della situazione. È una vergogna vedere un cittadino che, durante il normale orario di lavoro, gioca al pc mentre diversi utenti erano in attesa di espletare pratiche di sportello".

"Non possiamo che scusarci con gli utenti per questo gravissimo episodio, che non sarà lasciato passare sotto silenzio - ha dichiarato l'Assessore Giusto Catania  -  Anche i dipendenti comunali che svolgono con dedizione e serietà il proprio lavoro sono vittime di questi comportamenti. Si getta un'ombra inaccettabile sull'intera categoria."


INVIATO DA REPUBBLICA.IT
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'app di Repubblica.it.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/11/27/news/palermo_impiegato_all_anagrafe_gioca_al_videopoker_mentre_la_gente_e_in_fila-128282035/




Inviato da iPhone di Agostino Sella 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI