martedì 19 maggio 2015

GRANDE SUCCESSO PER IL V CONVEGNO DI MEDICINA RESPIRATORIA CITTA DEI MOSAICI

Si è concluso con grande successo di partecipanti il V CONVEGNO DI MEDICINA RESPIRATORIA CITTA’ DEI MOSAICI organizzato dal Dr. Pino Rossetto, del servizio di Pneumologia del Ospedale Chiello di Piazza Armerima e tenutosi presso il park Hotel Paradiso di Piazza Armerina, nei giorni 15 e 16 maggio 2015; al quale hanno preso parte medici provenienti da tutta la Sicilia.
Durante i due giorni si sono alternati fra i massimi esperti siciliani in materia di pneumologia, confrontandosi sulle più recenti novità diagnostico- terapeutiche per la lotta alle malattie respiratorie.
“Possiamo sicuramente ritenerci sodisfatti” dice il Dr. Pino Rossetto “per avere svolto un congresso utile per aggiornarci su patologie che sono ormai l’emergenza quotidiana, sia negli ambulatori dei medici di famiglia, sia nei reparti ospedalieri; aver avuto l’opportunità di ascoltare e discutere con esperti qualificati è stato di notevole importanza per la nostra pratica quotidiana di medici; inoltre, da evidenziare, da parte dei congressisti, l’apprezzamento verso la città di Piazza Armerina, per i suoi aspetti storico e artistici”.
All’evento, che ha visto come segreteria organizzativa la Zerotre, sono intervenuti relatori dell’università di Catania e dei principali ospedali siciliani. Il comitato scientifico, oltre al Dr. Pino Rossetto, era composto dalla D.ssa Angela Campagna, Prof. Nunzio Crimi, Prof. Giuseppe Di Maria, Dr. Saverio Mirabella e Dr. Carlo Vancheri

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI