venerdì 12 febbraio 2016

One Billion rising, Piazza Armerina: pronti a ballare contro la violenza sulle donne

Torna One Billion Rising, la manifestazione nata per aumentare la consapevolezza rispetto al dramma della violenza sulle donne e sulle bambine. Giunta ormai alla quarta edizione, la One Billion Rising ci dà appuntamento nelle piazze d'Italia il 14 Febbraio 2016 per una giornata ricca di concerti, flash mob e spettacoli per dire tutte insieme no alla violenza di genere.
Anche quest’anno, Piazza Armerina  parteciperà alla One Billion Rising. L’appuntamento è fissato per domani 13 febbraio alle ore 10:30 in via Gen. Ciancio,
nella piazzetta della sede della Polizia Municipale, dove si terrà un flash mob danzante. Studenti, associazioni locali e gruppi scout saranno tutti insieme per sostenere la difficile condizione delle donne che vivono in uno stato di emarginazione, come ad esempio le donne migranti, una realtà sempre più presente in Italia protagonista di una vera e propria emergenza sociale.

E' stata Eve Ensler - l'autrice dei Monologhi della Vagina - ad avere l'idea della One Billion Rising dopo aver letto le statistiche delle Nazioni Unite che indicano che una donna su tre sarà vittima di violenza nel corso della sua vita. E' così che il14 Febbraio, giorno dedicato all'amore per eccellenza, si celebrano anche l'amore e il rispetto per le donne.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI