domenica 6 maggio 2018

"...a casa loro": la mostra fotografica sul Senegal realizzata da Mario Noto

"...a casa loro" è la mostra fotografica realizzata dal fotografo Mario Noto che ha accompagnato l'Associazione Don Bosco 2000 in Senegal. Dal 2016 l'associazione sta realizzando un progetto di cooperazione allo sviluppo per creare orti e altre attività imprenditoriali nei settori del turismo e dell'artigianato e dare un'alternativa REALE alla migrazione forzata dei giovani senegalesi.
La mostra è itinerante. Per sapere dove si trova in tempo reale, consulta il sito: www.donbosco200.org.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI