giovedì 10 maggio 2018

La Festa dell'Europa a Barrafranca: l'Europa dimentica le violenze in Libia.

Oggi in occasione della Festa dell'Europa l'Assocazione Don Bosco 2000 è intervenuta ad un incontro con gli studenti delle scuole superiori di Barrafranca. 
Il presidente Agostino Sella ha parlato delle drammatiche differenze tra le crudeltà del periodo nazista, di fronte al quale la nostra memoria si indigna, e le continue violenze del regime libico che costano la vita a migliaia e migliaia di profughi e migranti. 
Intensa la testimonianza di Rasheed, un operatore dell'associazione nel centro di Pietraperzia, che ha raccontato gli orrori della reclusione in Libia.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI