giovedì 20 settembre 2007

Nasce il Cospes-ciofs a Piazza Armerina

Piazza Armerina. Nasce il primo centro COSPES-CIOFS in provincia di Enna con il primo obbiettivo si essere a supporto delle scuole. Si tratta di un centro socio-psico-pedagogico per l’orientamento scolastico professionale che avrà la sede centrale provinciale a Piazza Armerina e legato ai salesiani. A promuovere l’iniziativa dalla sede regionale di Catania è Mariella Lo Turco, psicologa e Figlia di Maria Ausiliatrice. “Lo scopo del Ciofs è quello di mettere in atto, anche con l’aiuto di terzi estranei all’associazione medesima, tutte le iniziative ritenute idonee all’orientamento scolastico e professionale e sociale, all’assistenza dei servizi educativi formativi, con particolare riferimento all’orientamento femminile ed all’integrazione socio-lavorativa dei segmenti deboli del mercato. Uno dei nostri obiettivi – continua Mariella Lo Turco – è di lavorare in forte sinergia con le scuole ricercando appropriate metodologie di recupero dei giovani a qualsiasi titolo disadattati o emarginati. Inoltre abbiamo tutte le professionalità per organizzare e condurre gruppi od equipes idonei alla prevenzione, cura e reinserimento socio-professionale. Speriamo – conclude Mariella Lo Turco - di collaborare con le scuole, gli enti pubblici e privati che a qualsiasi titolo abbiano rapporti educativi e sociali con la gioventù. Con le nostre attività svolgeremo azioni qualificate di ricerca, documentazione, sperimentazione, studio di metodologie ed elaborazioni di sussidi appropriati in rapporto ai nostri fini.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI