giovedì 11 ottobre 2007

Martina Nicotra medagli d'ora agli internazionali in Grecia

Piazza Armerina. Le arti della marziali della città dei mosaici sul tetto del mondo, grazie a Martina Nicotra e Gianfilippo Marino. Due medaglie d’oro, una d’argento ed una di bronzo all’atleta Martina Nicotra studentessa del “Liceo classico G.Cascino” nella categoria “Kata singolo” con uso delle armi, “Random attak” gara di difesa personale con attacchi a sorpresa, “Paris demo” e “demo-team”, e medaglia Oro per Gianfilippo Marina categoria “sparring” combattimento con pugni calci e proiezioni, entrambi dell’associazione “Bushido” di Ivan Lo Tennero. Grande risultato, quindi per la compagine di Ivan Lo Tenero che ha portato a casa un risultato prestigioso dai campionati internazionali in Grecia nel Ju Jitsu. La delegazione italiana guidata dal responsabile tecnico per l’Italia (UNJJ) maestro Gery Spina, coadiuvato dai colleghi Pino Li Gotti e Giuseppe Giardinella ha conquistato ben 18 le medaglie conquistate. Gli atleti azzurri hanno messo in riga gli allievi di Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Danimarca, Sud Africa, Grecia e Gibilterra. “Meglio di così non poteva andare - spiega il responsabile tecnico per l’Italia (UNJJ) maestro Spina – i sacrifici fatti durante i mesi estivi sono stati ripagati e hanno permesso ai nostri atleti di ottenere ottimi risultati. Nella gara a squadra, quella più importante, siamo riusciti a conquistare per il 5° successo dopo quelli del 2002 a Lanzarote in Spagna, 2003 a Blackpool in Inghilterra, 2004 Catania, 2005 Irlanda, non posso chiedere di meglio a questi ragazzi che hanno fatto un buon gruppo pur essendo di città diverse.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI