venerdì 14 dicembre 2007

Il comitato Piano Marino in festa con il Vescovo ed il Sindaco

Piazza Armerina. Festa Natalizia per il comitato dei cittadini di Piano Marino, che sotto la guida del suo coordinatore, Mario Gagliardo (nella foto), ha organizzato il Natale nella contrada diventata ormai un vero e proprio quartiere della città. “Pensiamo – dice Gagliardo – che il Natale sia il modo migliore per festeggiare con i valori del cristianesimo la nascita del nostro comitato che deve servire non solo per migliorare il nostro quartiere ma anche il nostro modo di vivere. Per questo – continua Gagliardo – abbiamo organizzato una novena del santo Natale proprio nella nostra contrada. Addirittura saranno presenti in due differenti giornate il Vescovo che è la nostra guida spirituale ed il sindaco. Monsignor Pennisi – continua Gagliardo – sarà presente con noi per pregare nella novena giorno 19. Alle sette di sera il Vescovo pregherà con tutti gli abitanti della contrada per le tutte le famiglie della zona e di Piazza Armerina. Giorno 17 – continua il coordinatore del comitato di quartiere – sarà con noi il Sindaco Maurizio Prestifilippo, che fino ad oggi si è dimostrato sensibile alle nostre richieste. Peraltro – continua Gagliardo – è anche l’occasione per dire al sindaco di contribuire per quanto sia a lui possibile, all’eliminazione dell’immondizia che alberga in qualche zona limitrofa ai cassonetti. Concludendo – dice ancora Gagliardo – vorrei fare a tutti l’appello di mantenere pulita la nostra contrada. La pulizia dell’ambiente in cui si vive – continua Gagliardo – è anche un segno di amore verso Gesù che nasce”. Infine Gagliardo lancia un appello a tutta la città “Invito tutta la città e gli abitanti delle altre contrade a venirci a trovare per dare a tutti un segno di unità. I cittadini di tutti i quartieri devono essere uniti per il bene del proprio territorio”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI