lunedì 21 gennaio 2008

Comune: entro il 29 le istanze per il contributo affitto.

Piazza Armerina. E’ stato emanato il bando per richiedere il contributo affitto al comune per le famiglie in difficoltà economica. Entro il prossimo 29 febbraio, chi ha un reddito familiare inferiore ad 11.500 euro, può presentare l’istanza per accedere al contributo per l’anno 2006. L’Assessorato alle Politiche Sociali del comune, diretto dall’assessore Carmelo Gagliano, ha provveduto a pubblicare il bando per la concessione del contributo economico integrativo all’affitto come previsto dall’art. 11 della legge 431/98. Per l’anno 2004 erano state accontentate 12 famiglie, mentre per il 2005 la regione siciliana ha erogato solamente l’esile contributo di 7.500 euro. “Sono molto deluso delle somme che la regione manda se pensiamo che fino a qualche anno addietro riuscivano a dare contributi intorno a 50 mila euro l’anno – dice l’assessore Carmelo Gagliano – per i contributi attivati per l’anno 2005 cercheremo di accontentare quante più famiglie possibili dando a chi ha reddito zero un contributo di circa 700 euro. Abbiamo ricevuto assicurazioni dall’assessorato alla famiglia – conclude Gagliano – che il prossimo anno i contributi saranno più cospicui. Potremmo così accontentare più famiglie. Speriamo che la regione mantenga fede alle promesse”. Intanto per il 2006 i cittadini residenti nel Comune di Piazza Armerina, in possesso dei requisiti minimi per beneficiare dei contributi, possono presentare all’ufficio Protocollo del Comune apposita istanza in carta semplice. E’ comunque fondamentale che il contratto di affitto sia registrato.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI