sabato 1 marzo 2008

Tumino nel listino della Finacchiaro

Piazza Armerina. Carmelo Tumino sarà candidato alle regionali nel listino di Anna Finocchiaro. Nel giorno delle dimissioni del sindaco la notizia è trapelata da ambienti del PD che hanno dato quasi per certo la presenza di Carmelo Tumino nella lista della candidata del centro sinistra a presidente della regione siciliana. La presenza del deputato piazzese nel listino significa elezione quasi certa a Sala d’Ercole se dovesse spuntarla Anna Finocchiaro su Raffaele Lombardo. Carmelo Tumino probabilmente sarà anche candidato alla regione nel collegio di Enna con la “lista del presidente” insieme a Salvatore Termine, anch’egli deputato uscente. Sono poi trapelate altre indiscrezioni circa la presenza delle donne che dovrebbero rappresentare un terzo dei candidati delle liste. Per il PD di Piazza Armerina è stata proposta il consigliere comunale Lina Grillo che vanta una lunga esperienza amministrativa nella città di Piazza Armerina, essendo più volte stata consigliere comunale ed avendo ricoperto anche ruoli di governo della città. Sia la Grillo che Tumino appartengono all’area politica di Enrico Letta. Per quanto riguarda il centro destra le dimissioni di Prestifilippo rimescolano le carte. Intanto gli incontri comunque sono frenetici. “Ho l’impressione – dice un cittadino – che corriamo il serio rischio di perdere il deputato regionale. Sarebbe un bel gesto se i politici più influenti di Piazza, dal sindaco ai consiglieri provinciali, facessero un patto per garantire la presenza di un piazzese a Sala d’Ercole. Candidare molti piazzesi equivale a non far eleggere nessuno”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI