domenica 2 marzo 2008

Prestifilippo "Se i miei assessori non mi impediranno di raggiungere il protocollo luned' presenterò le dimissioni"

Piazza Armerina. “Ma il sindaco si dimette o non si dimette”? E’ questa la domanda che si fanno i cittadini dopo le annunciate dimissioni da parte di Maurizio Prestifilippo. Il primo cittadino piazzese, infatti, nonostante abbia annunciato venerdì scorso le proprie dimissioni non le ha, ancora, protocollate. Prestifilippo però assicura. “Le protocollerò lunedì entro mezzogiorno, ammesso che gli assessori non mi impediscano di arrivare al protocollo”. Quindi, a meno di sorprese, domani il sindaco dovrebbe dimettersi. Insomma, il primo cittadino è sicuro di fare il passo nonostante molti dei suoi collaboratori pensano che questo passo sia un “salto nel buio”. Il testo della lettera che annuncia è breve e stringato “Comunico da oggi le mie dimissioni da sindaco di Piazza Armerina”. Ieri, intanto, c’è stata a Pergusa una riunione di Forza Italia in cui era assente la competente che fa capo al deputato regionale Edoardo Leanza, in cui Prestifilippo ha comunicato al partito la volontà di dimettersi. Pare a questo punto molto probabile che in sindaco si presenterà alle prossime competizioni elettorali. Potrebbe essere uno dei tre candidati dentro la lista del partito delle Libertà ed il principale antagonista di Edoardo Leanza. Per evitare poi strascichi, derivanti dalla lotta dei suoi assessori ad una possibile successione, Prestifilippo si ricandiderebbe a giugno anche alla carica di primo cittadino supportato dalla coalizione di centro destra. Intanto anche il centro sinistra si prepara alle prossime competizioni elettorali. Oggi alle 16 si svolgerà l’assemblea del partito democratico che dovrebbe sancire la nomina a segretario di Concetto Prestifilippo, omonimo del primo cittadino. Concetto Prestifilippo, giornalista, dovrebbe avere i voti dei lettiani, dei bindiani e dell’area Veltroni legata a Ranieri Ferrara. A Concetto Prestifilippo, dovrebbe contrapporsi un'altra candidatura che sarà espressione della cosiddetta “seconda area Veltroni” che fa riferimento al consigliere comunale Giuseppe Venezia ed all’ex segretario dei DS Angelo Bonaventura. Sembra invece ormai certa una candidatura del deputato uscente Tumino, che oltre ad essere presente nel listino della Finocchiaro, dovrebbe essere anche nella “lista del presidente” insieme all’altro uscente Salvatore Termine. In questo modo, si cerca di approntare un forte compagine con lo scopo di ripetere l’esperienza delle scorse regionali in cui l’allora lista dell’allora Margherita riuscì ad ottenere due seggi.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI