domenica 2 marzo 2008

BIT. Parla Assoturismo con Simona Puglisi.

Piazza Armerina. Buon risultato alla Bit di Milano dello stand del “Consorzio Turistico di Piazza Armerina” costituito dalla scuola del Perito Turistico, dall’Assoturismo (Confesercenti), dai vari Club Service e dalla Pro Loco. Al Bit 2008 dove è stata stimata una presenza di oltre 500 espositori, rappresentativi di 122 paesi in tutto il mondo ed un elevatissima affluenza di pubblico, i rappresentanti del consorzio presenti, Ettore Messina, Simona Puglisi ed i giornalisti Marina Chiaramonte e Nicola Lo Iacono , hanno presentato il meglio dell’offerta turistica locale, esponendo con un filmato proiettato senza interruzione, non solo le immagini della città, ma soprattutto le immagini di tutte le strutture alberghiere e di ristorazione della città dei mosaici. “La BIT – dice Simona Puglisi presidente di Assoturismo - rappresenta una straordinaria vetrina per la presentazione dei prodotti locali, ed è per questo che partecipando alla manifestazione abbiamo cercato di rivolgere la nostra attenzione soprattutto sui produttori privati, che hanno bisogno anche di queste opportunità per accrescere la loro posizione all’interno del mercato e considerato il fatto – continua la Puglisi - che il Comune non ha preso in causa questo aspetto, presentando solamente una delle stanze della Villa Romana del Casale. Siamo stati avvantaggiati – continua la giovane presidente di Assoturismo - da una strategica posizione del nostro stand collocato accanto a quello del comune ed a quello della Regione Sicilia, che con nostra grande gioia e sorpresa ha sponsorizzato con enormi pannelli, proprio le stampe dei nostri mosaici,ci è stato ancora più facile sfruttare al massimo l’affluenza del pubblico. Inoltre supportati da una tv locale abbiamo avuto la possibilità di intervistare alcuni tra i personaggi li presenti , tra cui il Presidente Nazionale di Confesercenti, il personaggio televisivo Beppe Fiorello, e Vittorio all’Onorevole Sgarbi La Bit - conclude la Puglisi - è sicuramente un’occasione troppo importante per mettere in vetrina le bellezze e i prodotti e noi abbiamo partecipato con estremo interesse certi che le caratteristiche dei nostri territori sapranno attirare quei turisti che vogliono trascorrere una vacanza diversa, tra le bellezze dei nostri centri storici e la bontà della cucina generosa nei sapori tradizionali”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI