giovedì 27 marzo 2008

Rinascita piazzese. "Ci schieriamo con Mattia"

Piazza Armerina. “Ci schieriamo apertamente con Giuseppe Mattia, unico elemento di novità della campagna elettorale piazzese”. Lo dice con forza Salvatore Murella (nella foto) , leader del neonato movimento “Rinascita piazzese” espressione di una parte della società civile della città dei mosaici. In una “convention”, a cui hanno partecipato oltre un centinaio di persone, gli attivisti della nuova associazione hanno rotto gli indugi e si sono chiaramente senza mezzi termini per Giuseppe Mattia, candidato per un posto a Sala d’Ercole nelle liste del Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo. “Abbiamo deciso insieme agli altri aderenti dell’associazione “Rinascita Piazzese”– dice Salvatore Murella – di scendere in campo e schierarci senza se e senza ma. Abbiamo scelto di condurre la nostra battaglia a favore di una politica nuova e lontana dai vecchi modi del passato mettendo la nostra faccia a favore di una persona nuova e che incarna il cambiamento come Giuseppe Mattia”. Poi Salvatore Murella, che negli anni novanta è stato un rivoluzionario consigliere comunale del movimento per la democrazia La Rete, parla del movimento “Rinascita piazzese”. “Dentro il movimento – dice Salvatore Murella – ci sono persone come me che avevano deciso di tagliarla con la politica. Persone, stanche delle solite facce che da decenni sono protagonisti della politica e che cercano solo di salvare il loro posto di potere. Crediamo – ha continuato Murella – che attorno alla persona di Giuseppe Mattia sia possibile costruire un progetto che vada anche oltre le regionali. E’ possibile – ha continuato Murella – guardare con fiducia alle prossime amministrative e coinvolgere anche persone che fino ad oggi sono state lontane dalla politica per mancanza di fiducia”. Alla convention del movimento “Rinascita piazzese” è anche intervenuta Mariella Satariano, ex assessore comunale, nella giunta guidata da Fulvio Sottosanti. “Credo – ha detto la Satariano – che la semplicità di Mattia riesca a coinvolgere nella politica anche una serie di persone che altrimenti ne starebbero lontano. E’ importante – ha detto ancora la Satariano – che si sia una reale rinascita del popolo piazzese, una rinascita che parta dal basso e non sia affidata a chi ha “la puzza sotto il naso”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI