mercoledì 19 marzo 2008

Totò Manuella neo presidente della Confesercenti.

Salvatore Manuella, 45 anni è il nuovo presidente della Confesercenti di Enna. Manuella è stato votato dall’assemblea all’unanimità e prende il testimone da Santino Adamo fino a ieri primo uomo del sindacato dei commercianti. “Voglio ringraziare tutta la Confesercenti, regionale e provinciale, in particolare il segretario regionale Salvatore Curatolo che mi ha permesso di presiedere un sindacato così importante – dice Salvatore Manuella – e di cui sento di avere la fiducia. Sono stato eletto all’unanimità e questo è un sintomo di unità e compattezza del nostro sindacato che oggi rappresenta una realtà importante per il rilancio economico di tutta la provincia di Enna”. Salvatore Manuella, che è anche un consigliere comunale del Movimento per l’autonomia a Piazza Armerina, indica poi la strada da percorrere per il sindacato e fissa le priorità della sua presidenza. “Dobbiamo far sentire a tutti i commercianti – dice Salvatore Manuella – che la Confesercenti è un sindacato vicino alle loro istanze. Un sindacato – continua il neo presidente provinciale – di cui possono fidarsi e che certamente difenderà i loro interessi. Per questo una delle priorità della mia presidenza sarà quella di rafforzare tutte le sedi della provincia ennese e di crearne delle nuove dove non c’è ne sono. Attorno al sindacato – continua Manuella – girano anche altre realtà importanti,come l’Assoturismo che abbiamo già messo in moto,che possono essere un supporto importante per gli operatori del settore sia in termini di informazione che di sviluppo e formazione. Infine – conclude il neo presidente di Confcommecio – cercherò i far implementare i servizi che il nostro patronato offre, che vanno dai prestiti ai mutui fino ad arrivare ai corsi di formazione per gli operatori, per permettere ai nostri associati di competere in un mondo, come quello economico, sempre più complesso e difficile”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI