sabato 31 maggio 2008

Murella. "Per l'Ici taglio di opere straptegiche per la Sicilia

IDV di Enna accusa il governo di tagliare ''fondi per infrastrutture strategiche in Sicilia'' al fine di abolire l'Ici. Nella passata legislatura l'Ici non è stata abolita totalmente ma solamente tagliata ai redditi piu' bassi perché “la coperta e' sempre stata corta” ed ora il Governo Berlusconi prende i soldi per finanziare il provvedimento sulla pelle dei cittadini Siciliani. Per abolire l'Ici, infatti sono stati tagliati 2 miliardi di euro destinati alle infrastrutture strategiche per la Regione Sicilia e concernenti la Agrigento - Caltanissetta e circa un miliardo e 50 milioni da destinarsi alla viabilità secondaria, di cui quasi centocinquanta milioni di euro, trecento miliardi delle vecchie lire, alla Provincia di Enna da ripartire in tre anni, cinquanta per ogni anno. Mentre con un finanziamento a parte doveva completarsi la strada Nord – Sud che collegherà il mar Tirreno (all’altezza di Santo Stefano di Camastra) con il Mediterraneo (zona di Gela), attraversando Nicosia, Leonforte, Dittaino, Valguarnera e Piazza Armerina. Il Governo, nella persona del Ministro Antonio Di Pietro si impegnava a colmare il divario infrastrutturale esistente tra il Sud e il Nord del Paese. Tre Ministri Siciliani, l’MPA e tutto il centrodestra come hanno potuto stare a guardare mentre ci toglievano i finanziamenti?. Così è stata ripagata la fiducia dei Siciliani e degli ennese? Ci si lamentava che il Governo Prodi non avesse nominato nessun Ministro siciliano, però ha stanziato miliardi per la Sicilia. Questo ha nominato i Ministri e si riprende i soldi stanziati, ottimo scambio!

IDV – ENNA
Aldo Murella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI