martedì 17 giugno 2008

Aperta la partita per i seggi da assegnare in consiglio

Piazza Armerina. Ancora tutto aperto per quando riguarda l’attribuzione dei seggi definitivi in consiglio comunale. Dipenderà tutto da chi la spunterà tra Nigrelli e Mattia. Non avendo nessuna delle coalizioni superato il 50% dei voti il sindaco che vincerà il ballottaggio porterà con se ben 12 consiglieri comunali delle liste a lui collegati. Entro lunedì prossimo, Mattia e Nigrelli, potranno apparentarsi con le altre liste che nel primo turno non erano all’interno delle loro coalizioni. Potrebbero rientrare nei giochi sia la lista di Luigi Bascetta che quella di Giuseppe Di Prima che ha ottenuto un ottimo risultato. Pare invece meno scontato un apparentamento delle liste di Prestifilippo con uno dei due candidati a sindaco. Il sindaco eletto, otterrà il premio di maggioranza e farà eleggere i 12 consiglieri meglio classificati nelle liste a lui apparentate. Questo, soprattutto per le liste civiche minori, significa la possibilità di eleggere un consigliere comunale se si apparenteranno con il sindaco vincente. Un meccanismo strano che può lasciare fuori dagli scranni di palazzo di città consiglieri che hanno ottenuto centinaia di consensi facendo eleggere, invece candidati che hanno riscosso poche decine di voti.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI