mercoledì 11 giugno 2008

Manifestazione del PD. "Parliamo alle donne"

Piazza Armerina. “Parliamo alle donne”. Si intitola così la manifestazione organizzata per oggi alle 18,30 dalle candidate al consiglio comunale nelle liste del Partito Democratico. Le candidate che sostengono il candidato a sindaco Carmelo Nigrelli, incontreranno oggi i cittadini presso un albergo del centro per discutere di tematiche inerenti il ruolo sociale e culturale della donna nel territorio locale. “I temi affrontati saranno diversi – dice Maurilia Brighina (nella foto) – la più giovane delle donne candidate – parleremo delle donne e ascolteremo il nostro candidato a sindaco. Crediamo che Nigrelli – continua la Brighina – possa rappresentare nel migliore dei modi i problemi delle donne. La sua sensibilità verso i temi femminili farà in modo che le donne di questa città avranno un ruolo importante nella società piazzese”. Oltre a Maurilia Brighina che presenterà le proposte relative alle donne imprenditrici ed artigiane, evidenziando il lavoro svolto dalla Provincia Regionale di Enna nell’ultima legislatura, Rosalba Tigano parlerà di “Donne tra famiglia e istituzioni culturali”, evidenziando le problematiche e le potenzialità legate alla donna come madre ed educatrice. Zaira Anzaldi Maida, nel suo intervento porrà l’accento sulla crescita culturale e la valorizzazione delle nuove generazioni. Ilenia Adamo affronterà le tematiche inerenti le emergenze sociali e il ruolo della donna in tali frangenti. Seguiranno gli intereventi di Lina Grillo, assessore designato e di Adriana Rabita. Le conclusioni saranno affidate a Lucia Giunta, dirigente scolastico dell’IIS Maiorana di Piazza Armerina e da sempre impegnata nella lotta per le pari opportunità e nel sociale.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI