martedì 23 settembre 2008

Carmelo Gagliano. "L'opposizione ha salvato la città"

Piazza Armerina. “Abbiamo dimostrato che il centro destra, sui temi importanti come quello dell’acqua, non fa opposizione demagogica ma è coeso e costruttivo”. Carmelo Gagliano, 50 anni, capogruppo del PDL, si toglie qualche sassolino dalle scarpe ed attacca frontalmente il Partito Democratico. “Se non fosse stato per la nostra opposizione intelligente oggi la città sarebbe in ginocchio. Vorrei ricordare – dice Gagliano – che solo grazie a noi abbiamo approvato la variazione di bilancio che ha permesso di fare Piazza d’Estate ed i festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Vittorie. In quell’occasione Il Partito Democratico – dice ancora il capogruppo del PDL – si è presentato in consiglio comunale dilaniato, dimostrando di essere in gravi difficoltà e pieno di divisioni interne, come dimostra la querelle sulla 4° commissione consiliare. Solo grazie a noi, è stata approvata la variazione di bilancio che ha salvato l’estate ed evitato tragedie a Cimino e Nigrelli. Questa è una cosa che tutti devono sapere”. Poi Gagliano, che è il consigliere comunale che ha ricevuto il più alto numero di consensi con circa 270 preferenze, lancia una frecciatina al presidente del consiglio. “Centonze ogni tanto ci tira le orecchie, ma è una cosa che può risparmiarsi. Anche sull’acqua, che è un tema importantissimo gli abbiamo dimostrato di avere a cuore la città. Ho proposto un ordine del giorno che è stato votato da tutti. Vorrei ricordare – dice Gagliano – che il consiglio comunale richiesto in forma straordinaria e urgente è stato richiesto da parte degli otto consiglieri comunali del centro destra, fatto importante che sancisce l’inizio di un dialogo dopo la rovente campagna elettorale del giugno scorso. Nell’ordine del giorno – dice un convinto Gagliano - che è stato approvato all’unanimità ed inviato ad Acqua Enna e all’Ato idrico, si stabilisce la manutenzione straordinaria degli otto pozzi comunali  (pompe di sollevamento non funzionanti e pozzi insabbiati); l’apertura di un ufficio di AcquaEnna nel centro storico e quindi chiusura degli uffici di contrada Bellia e la diminuzione della tariffa dell’acqua sottraendo gli oneri della depurazione, per legge gli oneri di depurazione si pagano per la costruzione dei depuratori. Il nostro depuratore è completo e presto verrà consegnato ad Acquaenna”. Poi Gagliano, consigliere comunale per la quarta volta consecutiva conclude “Siamo sulla via giusta per sancire la costruzione di una grande opposizione. Dopo la rovente campagna elettorale stiamo rinserrando le fila per costruire un solido progetto alternativa a questa amministrazione”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI