venerdì 26 settembre 2008

Concetto Prestifilippo a tutto campo. Bacchetta l'opposizione, attacca i blog e apre il tesseramento del PD

Piazza Amerina. “Per fare i moralisti bisogna avere le carte in regola. E’ necessario che i componenti dello stato di famiglia non figurino nell’elenco delle nomine dei consigli di amministrazione”. E’ il commendo del il segretario del PD piazzese Concetto Prestifilippo che in merito alle violenti polemiche dei giorni scorsi innescate da Carmelo Gagliano, esponente di punta del Partito delle Libertà. “Il PD armerino – dice Prestifilippo – è oggetto di ripetute critiche interne ed esterne. Bersaglio di ogni tipo di invettiva. Questo non può che lusingarci. Sembra che al centro del dibattito politico ci sia solo il nostro partito. Questo è un modo per continuare a certificare la centralità della nostra forza politica. Che il segretario del Pd sia adeguato o inadeguato – dice ancora il 47enne segretario piazzese - è un rilievo di poco conto. Le individualità politiche non sono temi appassionanti. I successi personali non sono interessanti. L’ambizione del Pd armerino è dar corpo ad un progetto di città europea, Non abbiamo vinto le elezioni per occuparci di spicciola municipalità”. Dopo le precisazioni in merito alle dichiarazioni di Gagliano, Prestifilippo puntualizza come sia necessario ritrovare una adeguata civiltà del confronto rivolgendosi anche ai sempre più numerosi portali locali che parlano della politica “Siamo lusingati di ritrovarci sempre nei titoli di testa di ogni sorta di gazzetta elettronica locale – continua Concetto Prestifilippo - Portali da tinello che sono diventati ormai una sorta di manganello elettronico. Un fascismo telematico lontano da ogni regola che non lascia nessuna possibilità di controribattere ed invece espone ad ogni attacco insulso volgare, ma soprattutto inutile. Invece di occuparsi di come funziona o non funziona il PD – continua Prestifilippo - diano vita, se ne sono capaci, ad una seria e leale opposizione. Piuttosto che confutare o meno le dichiarazioni del Pd formulino loro rilievi sull’operato dell’amministrazione. Trovino soluzioni alternative e suggeriscano le loro proposte di adeguamento”. Infine il segretario piazzese parla dell’imminente congresso del partito veltroniano. “E’ convocata per lunedì alle 19 una assemblea del direttivo cittadino che delineerà le linee guida del congresso. Verrà nominato un coordinamento che sovrintenderà alla correttezza di tutte le procedure. Si apre così ufficialmente – conclude Prestifilippo - la campagna di tesseramento che si concluderà il 31 dicembre”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI