giovedì 25 settembre 2008

L'opposizione a Nocilla. "Devi dimetterti"

Valguarnerà. “Nocilla si dimetta. Sta facendo solo danni alla città” Lo dicono all’unisono 7 esponenti dell’opposizione valguarnerese. Si tratta dei consiglieri Arcuria, Palermo, Trovato, Scarpaci, Auzzino, Piscitello e Napoli che nel recente consiglio comunale hanno attaccato duramente il sindaco e la sua maggioranza. A rincarare la dose ci pensa il 54enne consigliere del PD Franco Palermo“Questa amministrazione è fallimentare – dice Palermo - Lo dimostra il fatto che tra di loro non passa giorno senza un litigio. Voglio ricordare – dice ancora il consigliere del PD – che è stato proprio il gruppo di maggioranza dell’Mpa a chiedere le dimissioni dell’assessore Dragà che è del PDL, responsabile di una fallimentare estate valgurnerese con 55 mila euro spesi male e la mortificazione dei nostri corpi bandistici. Inoltre – continua Palermo - il capogruppo della MPA ha attaccato il vice sindaco Di Gregorio annunciando di prendere le distanze, qualora continui a produrre atti senza chiedere pareri ed indirizzi al gruppo dei consiglieri dell’MPA. Addirittura minacciano di sfiduciarlo. La maggioranza in consiglio comunale, di fatto, ha manifestato che la giunta Nocilla è fallimentare, non ha prodotto altro che critiche e diatribe di qualsiasi genere”. Poi Franco Palermo si fa delle domande “I consiglieri dell’MPA, vogliono rilanciare l’azione amministrativa della giunta Nocilla con nuove idee e nuovi programmi, sconfessando quello che era il programma della lista Nocella. Ma in che modo lo vogliono fare? Sostituendo gli assessori presenti con nomine di  persone di propria fiducia, cosi coma hanno fatto due mesi orsono, eleggendo tre assessori dell’MPA. Forse vogliano fare una giunta  monocolore? Va ricordato – conclude Palermo - che i consiglieri Pelligra, Lambusta e Platania, eletti nelle file del Centro Sinistra, hanno aderito all’MPA con l’aggiunta di Ciulo e  Bracciaventi  già nei primi mesi dell’anno 2008. Sono trascorsi circa 6 mesi e nulla è cambiato Anzi sono corresponsabili come il Sindaco e tutta la giunta dell’inefficienza dell’amministrazione comunale. A questo punto – conclude un deciso Palermo – per il bene di tutti i valguarneresi è meglio che questi se ne vadano a casa”

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI