giovedì 25 settembre 2008

Ieri sera ladro in azione alla Cattedrale. Arrestato

Ieri sera intorno alle 20,30 degli abitanti hanno sentito dei rumori strani con delle persone che a quanto pare stavano cercando di aprire le porte della chiesa ed hanno chiamato le forze dell'ordine, il parroco Filippo Bognanni ed il suo collaboratore Antonio Barresi.
Dentro la chiesa è stato trovato un uomo di circa 3o anni che voleva rubare i tesori della cattedrale.
Le ipotesi sono due.
La prima, la più attendibile, è che l'uomo sia entrato quando la chiesa era aperta. Una volta chiusa però non è potuto più uscire. Le porte infatti, pare non si possono aprire facilmente dall'interno. 
Ha quindi chiamato degli amici complici che hanno cercato di aprire le porte dall'esterno ma i rumori hanno allertato dei vicini che hanno avvisato le forze dell'ordine ed il prete.
L'alta ipotesi, meno probabile, è che il ladro sia entrato dall'esterno.
Alla cattedrale sono in corso dei lavori di restauro.
L'aspirante ladro è stato arrestato.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI