giovedì 30 ottobre 2008

Nigrelli conferma scienzeinfermieristiche.

Piazza Armerina. Alcune voci degli ultimi giorni che davano per certo una soppressione del corso di Laurea di scienze infermieristiche hanno spinto il primo cittadino Fausto Carmelo Nigrelli ad intervenire con un comunicato stampa firmato d suo pugno per chiarire alcune questioni e confermare la presenza del corso sanitario nella città dei mosaici. Molti sono, infatti, i ragazzi piazzesi che stanno frequentando il corso e che puntano, dopo la fine degli studi, ad un posto di lavoro stabile nel mondo della sanità. “Desidero – dice Fausto Carmelo Nigrelli - tranquillizzare i cittadini, gli operatori sanitari e gli studenti del corso di Infermieristica che ha sede a Piazza. Dopo la presa di posizione del Direttore Iudica – continua il sindaco - che aveva deciso unilateralmente di revocare la convenzione tra l’AUSL e l’Università di Messina sulla base della quale si era dato vita al corso, l’Amministrazione Comunale è intervenuta con decisione per garantire il mantenimento del corso”. Nigrelli chiarisce anche le modalità di subentro tra le varie università. “In occasione di più incontri cui hanno partecipato l’assessore Innocenzo Di Carlo e il Sindaco, si è messo a punto il meccanismo con il quale l’Università Kore subentra all’Università di Messina. Il presidente della Kore, Cataldo Salerno, ha comunicato nei giorni scorsi i termini di tale subentro”. Nigrelli parla anche delle risorse finanziarie che il comune della città dei mosaici metterà a disposizione per il corso che si tiene nei locali dell’ospedale Michele Chiello. “In tale quadro – dice ancora il primo cittadino - vengono confermate le condizioni della convenzione tra Comune di Piazza Armerina e ASL, peraltro, mai perfezionata. Il Comune che guido – dice il sindaco - erogherà alla Kore 50 mila euro per ogni Anno Accademico del Corso con sede in Piazza Armerina. Altri aspetti riguardano i rapporti tra Kore, Università di Messina e AUSL 4 di Enna”. Infine vendono chiarite altre questioni. “Per i primi anni il titolo di studio – conclude Fausto Carmelo Nigrelli - sarà rilasciato ancora dall’Università di Messina, finchè non sarà istituita una Facoltà di Medicina presso la Kore. Si consolida così l’impegno della Kore nella città di Piazza nel quadro di una partnership che si estenderà ad altri corsi fin dal prossimo anno accademico”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI