sabato 11 ottobre 2008

Oggi, sabato, manifestazione del Leo Club

Piazza Armerina. "Offrire ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale." E’ questo il motto del Leo Club che proprio oggi, a meno di un anno dalla sua fondazione torna a fare parlare di se, con l’organizzazione di un corso di formazione Leo. Nel pomeriggio, infatti, avrà luogo presso l’Auditorium dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “ M. Quattrino un corso a livello d’area operativa in cui verranno illustrare le attività del “club service” All’incontro assisteranno le delegazioni dei Club di Leonforte, Enna, Caltagirone. Gli argomenti di oggi verteranno sui protocolli del cerimoniale, ma non mancheranno alcuni momenti che saranno dedicati alla storia del Leo Club. Inoltre, durante l’incontro verranno focalizzati altri importanti temi come la composizione del direttivo organo che sarà vero e proprio motore delle attivita del centro. Altre attenzioni verranno rivolte alle normative del club service con particolare riferimento alle normative dello statuto. Uno spazio significativo verrà rivolto alla missione del Club in qualità di “service”. A tale riguardo, una fra le più lodevoli iniziative a livello Internazionale in cantiere per quest’anno sociale, è la raccolta di fondi da devolvere ad una delle nazioni del continente africano: il Burkina Faso. Nella nazione africana il Club presieduto da Francesco Licenziato contribuirà alla costruzione di una scuola per i bambini ed i ragazzi africani. Il programma del pomeriggio prevede anche la programmazione a livello individuale. Grazie alla collaborazione della Leo Advisor  professoressa Lidia Di Gangi, si procederà a mettere le basi per l’organizzazione di un torneo sportivo da organizzare nel periodo natalizio.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI