domenica 23 novembre 2008

Cristina Lanzafame. Appello ai partiti.

Piazza Armerina. “Purtroppo nella politica tutti parlano dei giovani, ma nessuno li coinvolge. Partiti, coinvolgere noi giovani!”. Cristina Lanzafame, 22 anni, laureanda in psicologia, fa un appello ai partiti politici piazzesi affinchè coinvolgano nelle loro iniziative i giovani del territorio. “Purtroppo – dice Cristina Lanzafame – i partiti chiamano i ragazzi ed i giovani solo durante il periodo delle campagne elettorali. Qualcuno ci ha scambiato per “borracciari”, per quelli che portano solo acqua. Ma noi non lo siamo. Sia le forse di destra – continua ancora la Lanzafame – che quelle di sinistra utilizzano i giovani a loro piacimento”. Dopo lo sfogo, la Lanzafame, che è stata candidata alle scorse amministrative, fa una riflessione “La politica dovrebbe curarsi di formare i giovani, prepararli ai loro impegni non solo elettorali per farli diventare la futura classe dirigente di una comunità. Oggi invece – continua Cristina Lanzafame – veniamo sfruttati solo per fare numero. Adesso che alle prossime elezione manca ancora tanto tempo i partiti di tutto l’arco istituzionali dovrebbero dedicare molto tempo della loro attività alla formazione politica dei loro vivai giovanili. Credo – conclude la Lanzafame – che l’attuale mancanza di moralità, di rispetto delle regole ed i malumori che serpeggiano nell’ambiente derivino dal fatto che chi rappresenta un partito o una comunità non è stato cresciuto, formato e preparato dalla propria scuola politica. Spesso – dice ancora la Lanzafame – assistiamo ai cattivi risultati di giovani amministratori che non sono stati supportati dalle proprie segreterie politiche ed abbandonati alla propria iniziative personali”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI