domenica 21 dicembre 2008

La festa di Santa Lucia all'Aias

Piazza Armerina. Grande successo per la VI edizione della festa dell'Aias di Santa Lucia. Gli ospiti della festa sono stati accolti dai canti degli assistiti accompagnati dalle chitarre dei volontari. Dopo una breve introduzione del responsabile Lorenzo Naso e dell’ing. Francesco Lo Trovato – presidente nazionale dell’A.I.A.S. - è intervenuto il Sindaco Dott. Carmelo Nigrelli che insieme all’assessore alla solidarietà sociale di Piazza Armerina Lina Grillo, hanno ribadito il sostegno dell’amministrazione alle attività a favore delle persone disabili. Dopo l’intervento del Vescovo Michele Pennisi, alla presenza dell’assessore provinciale alla solidarietà sociale Barbara Furia e dell’assessore alla solidarietà sociale di Aidone Pietro Messina, è stato accesso il “falò”. Gli assistiti al suono della chitarra, con canti e fiaccole hanno condotto gli ospiti nel salone di Sicilia Soccorso dove era stato allestito un grande buffet per la degustazione della “cuccìa” e degli altri prodotti locali: formaggio – vino – olio - pane etc. offerti per l’occasione dal Panificio San Giuseppe di Piazza Armerina, dal Caseificio Centro Form di Aidone e dall’oleificio Naso/Monisteri di Mirabella Imbaccari. Interessante anche l’intervento del responsabile provinciale del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) Dott. Santino Di Gregorio, che ha illustrato l’utilità dello sport per i disabili ed ha accolto con soddisfazione l’annunciata adesione al comitato da parte della sezione deell’Aias Armerina che si sta organizzando per svolgere attività equestre ed altre discipline sportive rivolte ai propri assistiti e a quanti ne faranno richiesta. La serata si è conclusa mangiando e cantando allegramente in un’atmosfera calorosa in cui la gioia si leggeva negli occhi dei ragazzi che, in occasione delle feste sono sempre felici.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI