venerdì 25 luglio 2008

Il difensore civico Pino Aloi sul traffico

Al Sindaco del Comune
Ing. Carmeolo Nigrelli

All’Assessore - Sicurezza- Polizia Municipale
Rag. Calogero Cimino

e p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale
Dr. Calogero Centonze

SEDE

Oggetto: Viabilità, traffico e sicurezza stradale.


Molti cittadini segnalano problemi legati al traffico veicolare urbano che viene considerato eccessivo e molto sregolato (connesso anche ai problemi di soste “selvagge” su marciapiedi, su passaggi riservati ai disabili, davanti a passi carrai ed in zone cui è vietato l’accesso).
Le esigenze di positivi interventi verso una più fluida viabilità, con snellimento del traffico e maggiore sicurezza stradale vengono vissute dai cittadini come necessità urgenti alle quali bisogna dare una positiva risposta.
In relazione alla problematica suesposta, si prega di voler interessare il Comando Polizia Municipale ad intensificare il controllo del traffico cittadino, al fine di evitare che in talune zone a causa di automobilisti indisciplinati la circolazione diventi pressoché impossibile.
Al riguardo, si resta in attesa di cortese riscontro in merito alle iniziative assunte da codesta Amministrazione.
Il Difensore Civico
( Cav. Geom. Giuseppe Aloi)

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI