giovedì 8 gennaio 2009

Di Prima. "Costi alti per gli impianti sportivi".

Piazza Armerina. Giro di vite nella gestione dei palasport cittadini. Lo annuncia l’assessore allo sport Giuseppe Di Prima con lo scopo di ottimizzare tutte le strutture a disposizione delle società sportive della città dei mosaici. “Nell’ambito del patrimonio delle strutture sportive che ha questo comune – dice il giovane assessore Giuseppe Di Prima - sto facendo preparare dagli uffici uno screening sullo stato attuale e sui costi che tutte le strutture esistenti hanno per potere poi valutare nuovi modelli di gestione e di risparmio nei consumi. Da una prima occhiata che ho potuto dare – dice ancora l’assessore allo sport della città dei mosaici – ho percepito che i costi di gestione per alcune strutture sono abbastanza esosi”. Si prevedono quindi nuove forme di gestione per le palestre della città. Poi Di Prima annuncia un intervento presso la struttura sportiva dell’ex Itis. “Nella prospettiva di un miglior utilizzo delle strutture sportive anche in relazione a quanto avevo annunziato alle stesse società in una riunione ad inizio stagione comunico che stiamo provvedendo ad effettuare a dei lavori di manutenzione nella palestra dell’ex itis di Piazza Falcone e Borsellino che risulta per la sua posizione centrale strategica per l’attività sportiva che si svolge in città. Il mio impegno – dice Di Prima - era quello di arrivare prima possibile alla sistemazione di un impianto di riscaldamento nella palestra “ex itis”. E’ un luogo dove nel periodo invernale si raggiungono temperature rigide non conciliabili con l’attività sportiva. L’ufficio preposto – conclude Di Prima – ha già fatto partire le lettere per le due trattative, quella del riscaldamento e quella dei lavori all’interno degli spogliatoi. Quindi superati i tempi tecnici avremo aggiunto un importante risultato dopo anni ed anni di attesa”. Attualmente nella città dei mosaici ci sono diverse strutture sportive utilizzate dalle varie società. Una è quella della provincia, il palasport di contrada San Marco che attualmente è gestito dalla Studentesca Armerina che a sua volta consente l’utilizzo ad altre società. Il palatenda Ferraro, invece gestito dall’amministrazione, è occupato da diverse società ed è utilizzato per le partite di campionato. L’ex Itis e la palestra della villa Garibaldi sono invece utilizzate da altre dalle società di basket e pallavolo.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI