domenica 11 gennaio 2009

Oggi alle 20,30 al cinema Plutia. TUTTI X DE ANDRE'

Piazza Armerina. Tutti insieme per celebrare Fabrizio De Andrè. Stasera, alle 20,30 al cinema Plutia di via Garibaldi, 50 enni, 40enni, e giovani si vedranno per ricordare insieme Fabrizio De Andrè nel decennale della sua morte. Una manifestazione promossa dall’amministrazione comunale guidata da Fausto Carmelo Nigrelli, che ha accolto l’invito di Fabio Fazio nell’ambito di una serie di manifestazioni di questo tipo nell’ambito di tutto il territorio nazionale. Per la serata si prevede il tutto esaurito. Da giorni, dopo l’annuncio di Nigrelli, diverse discussioni telematiche hanno preso il via su internet con diverse adesioni grazie al sito internet di Facebook. La serata verrà animata dalla presenza di molti artisti locali. L’ospite di punta sarà il musicista piazzese Giovanni Mazzarino, che insieme ad Angelo Romano dei Romano Brothers canterà un paio di canzoni di De Andrè. Si esibiranno poi da soli i Romano Brothers, i Taverna Umberto I, Filippo Leonardi band e la nuova band piazzese i Senza Senso. Elenio Mancuso giovane artista piazzese in odore di successo leggerà alcuni testi di canzoni. La regia della serata è affidata a Nuccia Maugeri che darà un filo conduttore a tutti i pezzi cantati dagli artisti che animeranno la serata. Durante la serata sarà realizzato un filmato che potrebbe andare in onda la sera durante il programma di Fabio Fazio dedicato a De Andrè su Rai due. “Fabrizio De Andrè – ha detto la Nuccia Maugeri durante un momento un momento organizzativo – non era un cantautore normale. Non avrebbe amato una celebrazione da palco per questo dobbiamo creare un momento che possa ricordarlo con qualità e facendo molta attenzione”. Insomma si prevede una serata indimenticabile al Plutia soprattutto per i fans di De Andrè. L’apporto degli artisti e di tutta l’organizzazione è completamente gratuito. Ognuno presterà la sua opera gratuitamente – dice il sindaco Nigrelli – ricordando De Andrè cresce anche il nostro spirito di comunità piazzese. Da qualche mese anche nella nostra città - ha concluso il sindaco – ogni week and c’è almeno un evento che permette ai cittadini ed ai turisti presenti di passare momenti significativi. Quello di De Andrè – ha concluso Nigrelli – è forse più particolare degli altri. Non è un artista solo di “cuore e amore” ma con le sue canzoni ha voluto comunicare valori importante della vita come i l’impegno per le fasce più deboli delle popolazioni”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI