martedì 17 febbraio 2009

Tudisco fa un pullman per la BIT

Alla Bit-19-22-febbraio.Milano- partecipa la Provincia con una nuova ed interessante gamma di offerte, attraverso la modalità di “sistema” cui sono coinvolti tutti e 20 i comuni dell’hinterland. Il presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, in sintonia con l’assessore competente, Fabrizio Tudisco, approva la nuova programmazione relativa al turismo, competenza, questa, passata all’ente provincia, una volta soppresse le aziende provinciali. Tanta la carne sul fuoco, illustrata nel corso della conferenza stampa promossa oggi ( lunedì) dall’amministratore, alla presenza di operatori turistici e capi delle amministrazioni locali. “ la nostra volontà –spiega Tudisco- è quella di collegare i vari segmenti del comparto, coniugando l’ archeologia, di cui il territorio ennese vanta 360 emergenze, la cultura e le tradizioni legate all’ enogastronomia e gli eventi di ogni Comune, ricchi di folklore e magia , attraverso itinerari guidati e mirati con una ospitalità di “eccellenza”, diversificata in varie tipologie ( Hotel, B/B, Az.Agrit) che vantano una professionalità adeguata al rapporto qualità-prezzo. Nel corso della manifestazione internazionale a Milano è prevista una conferenza stampa con i giornalisti del settore per promuovere l’immagine del territorio attraverso una lente di ingrandimento diversificata, in modo da attrarre l’attenzione dei media e quella dei tours operator. “Abbiamo tutte le carte in regola per rilanciare la nostra immagine- aggiunge l’assessore- che ci auguriamo calamiterà gli addetti ai lavori, grazie ad una qualificata e variegata offerta nell’ambito di una promozione inedita e per questo originale nelle sue mille proposte. LO spazio espositivo allestito dalla Provincia si estende per 80 metri quadrati con 30 pannelli fotografici che rappresentano panorami, siti archeologici , chiese e castelli di tutti e 20 Comuni della provincia e gli eventi più significativi che si articolano nel corso dell’anno. Una parte dello stand è riservata alla gastronomia . con la degustazione di prelibatezze ennesi come il “Piacentino Ennese”, I salumi dei Nebrodi ,l’Olio degli Erei, il liquore di ficodindia. L’ obiettivo è quello di catturare “l’Ospite” con tempi di permanenza dai tre ai sette giorni per 365 giorni all’anno . In previsione anche della riapertura della Villa Romana del Casale ( 3 marzo 2009) ed il rientro della Venere di Morgantina,prevista nel 2010, l’Amministarzione Monaco si attrezza per calamitare flussi sempre più crescenti di visitatori. In questa ottica o è stato realizzato un puzzle per rivestimento del pullman G.T. con le immagini del territorio e delle principali manifestazioni.Il mezzo si sposterà in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa a dimostrazione della volontà di far conoscere tutto il territorio della provincia.


La responsabile dell ‘ufficio Stampa
Daniela Accurso

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI