venerdì 13 marzo 2009

Accordo tra Comune ed Acquaenna. Il comune intasca 500 mila euro.

Piazza Armerina. Circa 500 mila euro. E’ questo il credito che il comune della città dei mosaici vanta da parte della società Acqua Enna, che proprio in questi tempi sta eseguendo i lavori di rifacimento della rete idrica nel centro storico piazzese. “L’altro ieri – di legge in una nota dello staff del sindaco Nigrelli - presso la sede legale di Acquaenna, l’amministratore delegato Stefano Bovis e i vertici dell’Amministrazione di Piazza Armerina, si sono riuniti allo scopo di definire, quantificare ed estinguere le reciproche posizioni riguardo debiti e crediti. Alla conclusione dell’incontro le parti hanno convenuto che i costi sostenuti dal Comune per investimenti, che si quantificano in 160.000 euro, verranno rimborsati allorchè la Società Acquaenna verrà in possesso del contributo dell’Agenzia Regionale per i Rifiuti e le Acque. Determinato, inoltre, l’importo dei consumi, si è stabilito che il credito complessivo vantato dal Comune di Piazza, nei confronti di Acquaenna è di 244.304,09 euro, che la società di gestione dell’acqua si è impegnata a versare nelle casse comunali in tre trance, a partire dalla fine di settembre 2009”. A questi vanno aggiunti 130 mila euro di consumi effettuati dagli edifici pubblici negli scorsi anni. Intanto procedono i lavori che la società di gestione sta effettuando in tutta la parte antica della città dei mosaici. “Si tratta di un grosso cantiere – dice il sindaco Carmelo Nigrelli - che metterà a nuovo la rete idrica che fino ad oggi è stata caratterizzata da eccessive perdita. Già, anche se i lavori non sono ancora conclusi, abbiamo già circa il 50% della diminuzione delle perdite. Nei prossimi giorni avremmo una riunione tra Acquaenna e l’Ato idrico e cercheremo di trovare la soluzione ai problemi ed ai disagi che in questi giorni sono causati dal cantiere”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI