venerdì 13 marzo 2009

Renato Incardona ha vinto il ricorso. Ma Catalano dice "La partita è ancora aperta".

Piazza Armerina. “Ho vinto il ricorso al Tar e sono consigliere comunale”. Renato Incardona, comunica cosi l’esito del ricorso al TAR che lo ha dato vincitore su Nuccio Catalano. Incardona, subito dopo le elezioni, aveva fatto ricorso al tribunale di giustizia amministrativa di Catania sostenendo che in una delle 28 sezioni elettorali della cittadina piazzese c’era stato un errore di trascrizione delle preferenze. In poche parole, pare che alcuni voti realmente ottenuti da Renato Incardona non siano stati trascritti. Alla I sezione del Tribunale di Enna, sarebbe arrivato dalla sezione 12 un verbale riepilogativo con la dimenticanza delle preferenze dei candidati del Pd. Ma Catalano, che per nove mesi ha ricoperto la carica di consigliere non ci sta e dice “la partita ancora non è chiusa. Il mio legale sta aspettando che venga depositata la sentenza. Se ci saranno le condizioni faremo ricorso al CGA, solo però se ci sono dati oggettivi. La distanza tra me ed Incardona pare non sia proprio di sette voti”. Insomma se per Incardona e per il Tar è fatta, per Catalano ancora ci potrebbero essere dei margini per il ricorso al consiglio di giustizia amministrativa. Ma intanto, tenendo conto della attuale sentenza, Incardona seguito nella procedura di ricorso dall’avvocato Pietro Mela, ha avuto ragione. “Con nove mesi di ritardo – dice Incardona – sono tornato al posto che mi spetta. Adesso potrò portare avanti il mio ruolo di consigliere comunale con la tanta voglia di politica che mi ritrovo dentro. Mi dispiace – dice Incardona - non esserci potuto essere in questi nove mesi di inizio legislatura”. Renato Incardona è un consigliere comunale di lungo corso avendo ricoperto la carica nelle scorse due legislature. Durante la legislatura Velardita è stato il consigliere comunale più vicino al sindaco e si è sempre distinto per essere un uomo di partito. Farà parte della corazzata del Partito Democratico piazzese che in consiglio comunale conta ben 12 consiglieri guidati dal capogruppo Giuseppe Venezia. Peraltro, questa è una fase molto delicata all’interno del partito democratico che dopo la crisi nazionale a causa delle dimissioni di Veltroni si trova ad affrontare la conferenza del 29 marzo per eleggere il proprio segretario cittadino.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI