lunedì 6 aprile 2009

Domani messa in latino a San Pietro

Domani, alle ore 9 presso la chiesa di San Pietro, l’ex istituto magistrale, adesso pedagogico linguistico e scienze sociali, organizzerà una messa in latino in preparazione della Santa Pasqua. La messa verrà celebrata da monsignor Nino Rivoli, docente di religione parroco delle parrocchie di Santo Stefano e San Filippo. “La messa – dice l’insegnante di religione Liborio Patelmo – è stata chiesta al preside dai giovani della scuola. Oltre che un modo per l’esercitazione concreta della disciplina che studiano, la religione, è anche un modo per riscoprire una importante lingua, che si studia, ma non si parla”. Già lo scorso anno, nella città dei mosaici, alcune scuole avevano dato il via alla celebrazione della messa in latino, riscuotendo unanimi consensi.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI