lunedì 6 aprile 2009

Walter Procaccianti ed Antonio Lorito partono per lìAbruzzo.

Piazza Armerina. Tutti pronti per partire alla volta dell’Abruzzo. Associazione di protezione civile e tecnici comunali collaboreranno alle operazione di aiuto per il popolo abruzzese che ieri notte è stato colpito da un terribile terremoto a causa del quale già si contano oltre un centinaio di vittime. Oggi alle sette del mattino, due tecnici della protezione civile, l’ingegner Walter Procaccianti e il geometra Antonio Lorito si uniranno all’equipe di protezione civile provinciale per raggiungere l’Aquila. Le associazioni di volontariato Armerina emergenza presieduta da Michele Bellanti e Plutia Emergenza guidata da Santo Varagona, sono pronti per partite ed aspettano il via libera della regione siciliana. Insomma, lo solidarietà del popolo piazzese, viene fuori in questo momento di difficoltà. “Siamo pronti – dice Michele Bellanti – al 99% partiamo ma aspettiamo il via libera delle autorità regionali. Abbiamo già preparato le attrezzature, i nostri mezzi con barelle, strumenti e quanto opportuno per poter essere utile in questo difficile momento per tutto il popolo italiano ed in particolare per quello abruzzese. Gli operatori delle due associazioni pronte per partire sono 6. Non vedono l’ora di dare il loro aiuto alle popolazione colpite dal terremoto, ma fino a ieri sera non erano ancora arrivate le autorizzazione per permettere alle due associazioni di volontariato della città dei mosaici di aggiungersi alla colonna siciliana che andrà in Abruzzo per aiutare gli interventi di soccorso per il terremoto.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI